Videosorveglianza

Attraverso la videosorveglianza è possibile monitorare zone a rischio che necessitano di maggiore sicurezza. Installiamo impianti di videosorveglianza presso aziende e residenze.

Se avete necessità di rendere la vostra abitazione o la vostra azienda un posto più sicuro, sia per prevenire crimini, sia per una maggiore tutela, montare delle videocamere di sorveglianza è un passo indispensabile.

Avere la possibilità di controllare il perimetro di un giardino, di un parcheggio piuttosto che di una precisa stanza o una zona dell'edificio, sono interventi che richiedono soluzioni differenti, poiché alcuni modelli di videocamere sono più indicati di altri a seconda proprio del loro impiego.

Affidarsi a dei professionisti sarà una decisione che può fare la differenza per la gestione dei servizi di sicurezza.

La sorveglianza è ormai un servizio diventato via via sempre più utilizzato, complici anche i prezzi divenuti più accessibili. Strutturiamo impianti su misura ed utilizziamo solo apparecchi che garantiscono le migliori performance.

Sorveglianza

Vi offriamo i migliori kit di videosorveglianza con sistemi di controllo anche a distanza facili da usare. Le nostre soluzioni comprendono:

  • Assistenza nella scelta degli strumenti di videosorveglianza più adatti alle vostre esigenze
  • Montaggio dell'intero impianto
  • Manutenzione del sistema di videosorveglianza

Requisiti

Requisito per l'installazione di un impianto di videosorveglianza non prevede il consenso preventivo dei soggetti ripresi, purché siano tutelati beni e persone da aggressioni, incendi o venga garantita la sicurezza sul lavoro.

E' però necessario esporre un cartello a scopo informativo, per avvertire i cittadini che stanno entrando in una zona videosorvegliata.

 

Impianti

Per gli impianti ci serviamo di telecamere di ultima generazione e di sistemi per il monitoraggio affidabili, per garantire la miglior protezione anche allo storage dei dati raccolti.

Eseguiamo interventi di manutenzione per assicurare l'efficienza del vostro sistema di videosorveglianza in qualsiasi ambiete esso sia.

Le principali telecamere adoperate secondo richieste ed esigenze, sono suddivisibili come:

Telecamere IP

Le telecamere IP consentono grazie alla connessione ad internet di inviare e ricevere dati da un computer o da un remoto. Le videocamere IP possono salvare i video delle registrazioni in locale o trasmetterli in diretta su un cloud storage. Consentono di rilevare spostamenti amonali ed attivarsi solo a necessità, così da ottimizzare il risparmio energetico. 

 

 

videosorveglianza

Telecamere DVR

Le telecamere digitali con integrato DVR (Digital Video Recorder) che permettono di registrare immagini e riprese direttamente su un hard disk effettuando una conversione da analogico a digitale. In base alla risoluzione della videocamera va abbinato un dvr dello stesso livello: D1 (definizione HD ed elevata frequenza di frame per secondo), HD1 (definizione e frame rate medi) e CIF (definizione e frame rate bassi).

Si presuppone che non venga violata la libertà dei cittadini, che devono poter circolare nei luoghi pubblici senza dover subire ingerenze eccessive nella loro privacy. La videosorveglianza è lecita se è funzionale allo svolgimento delle funzioni istituzionali, quando si tratta di enti pubblici, oppure, nel caso di privati o enti pubblici economici, se sono rispettati gli obblighi di legge (in particolare le norme del codice penale che vietano le intercettazioni di comunicazioni e conversazioni: art. 615 bis c.p.) e il provvedimento del Garante in materia di bilanciamento degli interessi, oppure se vi è un consenso libero ed espresso da parte delle persone riprese dalle telecamere.