fbpx

Tecnico PC a domicilio

Bulltech dispone di tecnici qualificati e certificati per l’assistenza aziendale a chiamata o a contratto. Un servizio professionale  a domicilio, direttamente in azienda. Interventi rapiti e risolutivi. Contattaci per maggiori informazioni. 

tecnico compute aziendale a domicilio
Bulltech favic Riparazione PC e Mac e assistenza tecnica informatica

Bulltech: TECNICi IT QUALIFICATI per LE aziende che vogliono più supporto e sicurezza

Amiamo la tecnologia e l’informatica e offriamo tutto il nostro sapere per offrire assistenza informatica e soluzioni IT all’avanguardia. Bulltech è la migliore società di servizi informatici per aziende che potevi trovare: perchè? Perchè abbiamo un’esperienza decennale e siamo certificati in molti ambiti, ma sopratutto abbiamo tanta passione per quello che facciamo.

Richiedi ASSISTENZA PRESSO LA TUA AZIENDA

    Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy

    HAI BISOGNO DI UN TECNICO PC A DOMICILIO?

    CONTATTACI PER FISSARE UN INTERVENTO

    l’assistenza informatica on site per aziende

    Quando si parla dei lavori specifici svolti da un consulente informatico, una delle attività più ricorrenti consiste nell’assistenza on site a domicilio. Nelle prossime righe, vediamo assieme di cosa si tratta.

    Servizi di assistenza PC on site, presso la vostra sede

    L’assistenza on site a domicilio, come è chiaro dai termini stessi, è un servizio erogato dal consulente informatico presso la sede del cliente, che può essere un’azienda o uno studio professionale.

    In questi casi, il tecnico si reca presso la sede del cliente e svolge tutti i compiti che sono necessari per proteggere/ripristinare l’integrità dei device e dei sistemi informatici. Se la situazione lo richiede, il consulente può intervenire anche da remoto ottimizzando tempo.

    Proseguendo con i dettagli del lavoro del tecnico informatico che si occupa di assistenza tecnica a domicilio ricordiamo che, in alcuni casi, il professionista può trovarsi nella necessità di portare presso il proprio laboratorio uno o più device, procedendo ovviamente alla restituzione una volta completato il lavoro.

    A questo punto, viene da chiedersi per quale tipologie di clienti sia più adatta l’assistenza on site a domicilio. Questo servizio erogato dai tecnici informatici è adatto a quelle aziende e a quei professionisti che, per svariati motivi, non hanno intenzione o modo di spostare le proprie infrastrutture informatiche.

    Un ottimo esempio da fare per capire la situazione è quello degli studi professionali che, per motivi come il fatto di registrare i dati dei clienti, non possono rimanere privi dei device informatici della propria sede. Ma con una buona strategia la vostra azienda non resterà mai ferma.

     

    Quanto costa l’assistenza on site a domicilio?

    Cosa si può dire dei costi dell’assistenza on site a domicilio? Che a definirli contribuiscono diversi fattori. Il primo riguarda la distanza che il consulente deve percorrere per recarsi presso la sede del cliente. Dal momento che i consulenti informatici non hanno un albo, possono decidere in maniera autonoma i propri prezzi.

    Questo significa, per esempio, che il costo orario richiesto per recarsi presso una sede aziendale che si trova a 15/20 km dal proprio laboratorio può variare dai 40 ai 70 euro in funzione della complessità.

    Il costo orario – intendiamoci, si parla di costo base – può superare i 50 euro nelle situazioni in cui il consulente informatico deve spostarsi per oltre 40 km.

    Quando ci si approccia al servizio di assistenza on site a domicilio, è cruciale controllare che sul contratto siano presenti dettagli relativi ai prezzi applicati dalla azienda informatica in caso di ritiro e riconsegna presso la sede aziendale o la sede del cliente.

    assistenza tecnica aziendale monza e brianza

    Tecnico PC a domicilio: perché affidarsi a bulltech?

    il nostro staff tecnico è preparato con esperienza decennale nel settore. Abbiamo tutti gli strumenti e conoscenza necessaria per offrire una soluzione migliore e un ottima consulenza per risolvere e prevenire danni informatici.