fbpx

Shopify, il modo più semplice per avviare un e-commerce in dropshipping

shopify

Shopify è la soluzione ideale per avviare il tuo e-commerce in dropshipping

Se vuoi avviare un e-commerce in dropshipping, senza impazzire troppo, Shopify è sicuramente la soluzione più adatta a te. Si tratta di un portale scelto da tantissime persone in tutto il mondo. Nello specifico, abbiamo a che fare con una piattaforma valida per chi vuole avvicinarsi al mondo del commercio elettronico. Un punto vendita Shopify è ottimo per coloro che hanno già un negozio fisico, ma anche per chi vuole un negozio temporaneo o comunque avere la possibilità di vendere online.

Questo accade proprio perché la piattaforma permette di creare un punto vendita virtuale in pochissimo tempo e di gestirlo senza particolari competenze informatiche o di programmazione. Il portale consente altresì di scegliere tra tantissime grafiche originali e di optare per numerose funzionalità aggiuntive che si rivelano molto utili e interessanti. In ogni caso, la spesa per avviare un e-commerce con Shopify è accessibile a tutti.

Questi sono solo alcuni dei motivi che hanno portato molte persone a scegliere questa piattaforma. Oggi, però, andiamo a vedere come, nello specifico, può essere una soluzione ottima anche per coloro che scelgono il dropshipping.

Dropshipping: perché è meglio con Shopify?

Il dropshipping è una nota formula di business, che consiste nell’avviare un e-commerce e gestirlo, senza però avere in prima persona le merci da vendere. Il negozio elettronico sarà un tramite: i clienti compreranno da te, ma a gestire la spedizione della merce sarà il fornitore. Chiaramente, quest’ultimo sarà scelto da te e tu guadagnerai un importo variabile a seconda del prezzo che hai stabilito per i prodotti messi in vendita.

Sono tantissime le persone che optano per questo tipo di business, proprio perché possono ottenere un ottimo guadagno, evitando le incombenze della spedizione e della gestione del magazzino. Di certo, optare per il dropshipping è più semplice rispetto alla consueta vendita di prodotti online. Tuttavia, questo non vuol dire che si tratti di una passeggiata. Infatti, si dovrà comunque avviare un e-commerce e gestirlo con attenzione, occuparsi del marketing e, soprattutto, cercare fornitori validi.

Proprio per queste ragioni, è importante scegliere una piattaforma per il commercio elettronico che possa semplificare almeno le operazioni di creazione e gestione del negozio. Sotto questo punto di vista, Shopify si presenta come una soluzione da non sottovalutare.

È il momento di avviare un e-commerce in dropshipping?

Come avrai compreso, Shopify è una scelta da considerare proprio perché è una delle piattaforme più semplici da usare quando si tratta di creare e gestire un negozio online. Tra l’altro, Shopify permette non solo di avviare un e-commerce, ma anche di usare in abbinamento delle utili app, come ad esempio Oberlo.

Queste applicazioni aiutano a collegare il punto vendita direttamente ai principali marketplace adatti a chi ha scelto il dropshipping (es. Aliexpress). In altre parole, usufruendo di questa piattaforma per il commercio elettronico, anche la ricerca e la scelta dei prodotti da vendere possono essere semplificate senza particolari difficoltà.

Avviare un e-commerce in dropshipping con Shopify significa anche poter comunicare con i clienti in modo semplice e poter proporre loro diverse modalità di pagamento. Infine, vuol dire avere un negozio esteticamente accattivante e capace di garantire un’ottima esperienza di acquisto all’utente. In altre parole, con Shopify è tutto più semplice. Non ti resta che provarlo per capire se si tratta della scelta giusta anche per te!