fbpx

I migliori programmi per rimuovere malware

migliori programmi malware

Quali sono i migliori programmi per rimuovere i malware dal proprio PC?

Sei alla ricerca dei migliori programmi per la rimozione malware del 2019? Prima di rivelarti quali sono, devi sapere il termine malware viene utilizzato per identificare un virus, trojan, spyware, phishing o ransomware in grado di agire negativamente sulla “salute” del tuo PC. Oltre a danneggiare il computer e comprometterne la velocità, questi possono essere utilizzati per rubare delle informazioni sensibili oppure incidono sulla trasmissione della pubblicità indesiderata.  I programmi anti-malware permettono quindi di contrastare l’azione di questi virus, trojan, spyware, phishing e ransomware che possono intaccare il benessere del computer e anche i tuoi dati. Ma scopriamo insieme quali sono i migliori programmi per la rimozione dei malware per i PC Windows e MAC.

I programmi per la rimozione malware: pensati per PC Windows

Se hai un PC che presenta un sistema operativo Windows puoi utilizzare alcuni specifici programmi pensati per riuscire a rimuovere i malware che si trovano all’interno del computer o che potrebbero attaccarlo.

Uno dei programmi migliori che è possibile utilizzare per la rimozione di queste problematiche è Malwarebytes Anti-Malware, questo è studiato appositamente per riuscire a cancellare in modo definitivo i programmi e i file che si presentano pericolosi per il PC.

Oltre a quelli molto pericolosi, il programma è in grado di cancellare anche quelli che incidono meno sul tuo computer come ad esempio: i file che modificano il tipo di motore di ricerca, la propria homepage, o quelli che aggiungono delle barre per gli strumenti sul tuo browser.

Il programma è gratuito per i primi 14 giorni, dopo di ché è necessario acquistare una licenza premium che ha un costo di 39,99 euro.

Il secondo programma che si può utilizzare per riuscire a combattere queste problematiche è il Malware Fighter. Questo è stato ideato da IObit la software house che riesce a rimuovere e bloccare tutti i malware che sono presenti all’interno del computer. Questo programma ha un costo a partire da 29 euro.

Infine, tra i programmi ideali per i sistemi operativi Windows troviamo Norton Security, questa è una soluzione ideale per coloro che desiderano combattere virus informatici, malware, spam, furto d’identità, phishing e altre minacce. Il costo del Norton Security è di 39,99 euro all’anno.

I migliori programmi anti-malware 2019 per Mac

In molti sono convinti che i Mac siano più sicuri dei computer Windows per questo motivo ci sono diverse persone che non utilizzano programmi per proteggersi dai virus e dai malware

. In realtà però anche se i Mac sono più sicuri, questi possono essere comunque attaccati da varie tipologie di malware, per questo sempre più utenti scelgono di installare dei programmi pensati appositamente per proteggere il loro PC.

Tra i migliori programmi anti-malware per Mac troviamo Panda Global Protect 2019 questo permette di proteggere in modo efficace il computer da ogni tipo di malware. Il prezzo di questo programma compreso anche l’antivirus parte da circa 59,99 euro all’anno a seconda del grado di protezione desiderato.

Il secondo programma che puoi utilizzare per Mac è Avast questo permette di proteggere adeguatamente il PC dalla presenza di virus e malware. Il programma ha una versione base gratuita e una a pagamento “premium” che ha un prezzo di 59,99 euro all’anno.

Infine, l’ultimo programma che puoi scegliere di installare per proteggere il tuo Mac è Bitdefender un’antivirus per Mac che presenta diverse impostazioni per la sua protezione con un prezzo a partire da 34,99 euro all’anno.