sicurezza informatica aziendale

La sicurezza informatica Aziendale secondo Bulltech

La sicurezza informatica Aziendale secondo Bulltech

sicurezza informatica aziendale

Oggi parliamo di sicurezza in azienda, l’importanza di avere un sistema sicuro attivo.

Sono Andrea Panzeri, Amministratore della Bulltech Informatica e oggi vi spiego cosa vuol dire secondo il mio punto di vista, la sicurezza informatica aziendale.

Capita spesso che in una azienda o un ufficio non ci sia la protezione come si deve, la sicurezza informatica aziendale in azienda non viene mai rispettata o meglio dire, non adeguata secondo le norme di sicurezza. Siamo nel 2018 e nel web, nel deepweb specialmente girano tanti software o virus pericolosi, che i malintenzionati e/o persone che desiderano testare le proprie abilità utilizzano.

Utilizzando tali software o strumenti malware ci sono rischi ben concreti che il nostro sistema venga violato senza che nemmeno ce ne accorgiamo, vengano prelevati e/o pubblicati dei dati senza il nostro consenso, mettendo in pericolo i dati personali nostri, dei nostri clienti e segreti aziendali.

Senza un sistema efficiente l’utente medio non è in grado di accorgersi se siamo monitorati o spiati da terzi. Non siamo in grado di analizzare e costatare se le nostre risorse sono in uso da qualcuno che non vede l’ora di usare i nostri segreti, per rivendere o per lucrare su prodotti e idee per il nostro business.

Cosa dovremmo fare per stare sicuri?

Solo grazie a un sistema collaudato e testato nel corsi degli anni, sicuro e attento alle protezioni necessarie, una azienda può essere sicura che le proprie informazioni non vadano sparse per il web. Ma solo grazie a una configurazione effettuata da personale tecnico di alto livello, da personale che sa dove sono i punti deboli di una rete LAN, voi potete stare sicuri, che se abbiamo un progetto nessuno ne entri in possesso, rubandolo o prelevandolo a nostra insaputa. Tutto questo grazie a una scelta adatta delle apparecchiature nella propria infrastruttura.

Per questo motivo noi sollecitiamo la giusta sicurezza nella azienda con firewall e antivirus, endpoint aziendali configurati e impostati correttamente. Differenziandoci di gran lunga da normali antivirus domestici venduti nei supermercati a basso costo, per vendere prodotti senza badare alla qualità della protezione.

Sapevate che le reti wifi con o senza protezione sono il pericolo più alto?

Le reti wifi se non configurate correttamente secondo le normative di sicurezza, sono le più esposte a rischi per via di esposizioni a strumenti usati dai malintezionali per tentare di verificare la propria bravura nel entrare in una rete. Questo però può causare dei rischi notevoli per l’azienda perchè la maggior parte di configurazioni abilitano l’accesso diretto alla rete senza nessun filtraggio o controllo di autenticazione, rendendo il malitenzionato libero di agire sui nostri dati, senza che noi ce ne accorgiamo.

Utilizzando un firewall come filtro e access point sicuri con gli ultimi firmware e aggiornamenti di sicurezza, staccando la wireless dalla rete locale LAN e ulteriori accorgimenti verificati dai tecnici, saremo sicuri di lavorare in tutta sicurezza.

Contattaci per maggiori informazioni! Metti subito in sicurezza la tua azienda dai pericoli del web!

Scopri le nostre soluzioni pensate per il tuo business, pensate per la sicurezza in azienda e un sistema sicuro da malware, minacce e attacchi informatici.

Posted in sicurezza informatica.