firewall-per-rete-aziendale

Firewall per Rete Aziendale:

Il Firewall per Rete Aziendale è un sistema di sicurezza che permette di filtrare il traffico all'interno della rete, controllare gli accessi alle risorse di un sistema e proteggerlo dalle minacce provenienti da reti sconosciute. Il Firewall si pone da barriera filtrando i pacchetti dati attraverso delle interfacce di rete, una per il traffico in entrata e una per quello in uscita.

Un comunissimo Firewall per rete aziendale può andar bene...

FALSO! E' importante affidarsi a dei professionisti per la scelta, l'installazione e la configurazione dei firewall per reti aziendali e per il loro periodico controllo.

Infatti il firewall protegge la rete controllando tutto il traffico che la attraversa, ma è vulnerabile in caso di intrusioni all'interno. Il firewall è solo uno dei componenti di una strategia di sicurezza informatica! Non può essere considerato sufficiente senza l'impostazione corretta, le funzioni aggiuntive, affiandolo magari anche ad altro come un Antivirus, in modo da permettere livelli ottimali di sicurezza.

firewall-per-rete-aziendale

Per salvaguardare la vostra sicurezza ci serviamo di un servizio firewall per reti aziendali, valido come WatchGuard.

configurazione-reti-lan

WatchGuard è il servizio Firewall che mettiamo a disposizione! Ci affidiamo a loro perchè durante la nostra pluriennale esperienza in campo informatico non abbiamo mai riscontrato malfunzionamenti. La nostra è una convenzione stabile dalla quale gioveranno anche i nostri clienti. La tua rete non sarà più vulnerabile, avrai tutto sotto controllo! Il firewall vi notificherà la richiesta per autorizzare la connessione a siti o funzionalità esterne, a seconda della politica di sicurezza che preferite adottare.

La Policy da adottare:

  • policy default-deny: "tutto ciò che non è espressamente permesso è vietato". E' più sicura nonostante limiti la navigazione degli utenti interni alla rete. E' inoltre più difficile da gestire in quanto i permessi consentiti alla connessione non sempre si dimostrano essere adeguati per la giusta esecuzione di un servizio.
  • policy default-allow: "tutto ciò che non è espressamente vietato è permesso". Al contrario offre una gestione facilitata, ma allo stesso tempo si deve avere l'accortezza di escludere le connessioni pericolose una ad una, il che causa un problema crescente in base alla grandezza della rete da proteggere.

Contattaci per una consulenza gratuita!