fbpx

Consulenza Informatica

consulente informatico

La consulenza informatica nel nostro settore, come si differenzia? Quali sono le competenze che l’azienda può avere lo standard di consulente? Che differenza c’è tra consulenza e assistenza informatica?

Consulenza informatica

La consulenza informatica è un campo molto richiesto e ha iniziato a esplodere negli ultimi anni, quando attacchi informatici e numerose minacce provenienti da internet hanno invaso le piattaforme, i sistemi dei clienti e mail system. Ma vediamo di capire cos’è la consulenza informatica e in che modo noi di Bulltech Informatica possiamo aiutarti a capire il significato. Sarai tu stesso a valutare se siamo stati chiari e precisi nella spiegazione.

La consulenza informatica o come in gergo viene denominata “ICT”, è l’arte e la bravura dell’esperto informatico di trasmettere e consigliare la soluzione migliore in qualsiasi contesto aziendale e professionale. 

Come in ogni settore c’è chi ha un esperienza e un bagaglio culturale vasto e chi invece è il falso predicatore che sa pubblicizzarsi bene, ma a livello tecnico non è molto competente, rientra nella categoria del classico consulente da scrivania.

Nella nostra realtà abbiamo solo tecnici qualificati e solo dopo un attenta e rigorosa formazione ci definiamo esperti, grazie al sostegno di un guru, ovvero il titolare Andrea Panzeri che ogni mese ci propone nuovi corsi e formazione costante.

Cosa fa il consulente informatico?

L’importanza di avere un consulente informatico sempre aggiornato con le ultime tecnologie porta innumerevoli vantaggi alla tua azienda, sia in termini di tecnologia e in termini di numerose funzioni. Si basta pensare alla scelta di un semplice antivirus a un computer per lavorare. Il consulente informatico deve sempre avere un occhio di riguardo e deve sempre avere fame del suo lavoro!

Il consulente è un appassionato, una persona sicura di se stesso che ha motivazione personale nell’offrire al cliente la soluzione stabile per permettere di lavorare meglio e trova soddisfazione nel vedere il cliente soddisfatto del prodotto offerto.

CHIAMACI PER UNA CONSULENZA

Se hai letto questo articolo e hai interesse in una nostra consulenza totalmente gratuita, contattaci premendo il bottone qua sotto, saremo lieti di REGALARTI la nostra consulenza informatica.