fbpx

CONSULENZA INFORMATICA AZIENDALE

Bulltech è la società informatica a Monza e Brianza in grado di offrirti la consulenza più avanzata per soluzioni innovative ed all’avanguardia. Contattaci per avere maggiori informazioni

consulenza informatica milano monza bulltech
Bulltech favic Riparazione PC e Mac e assistenza tecnica informatica

La migliore consulenza informaica per LE aziende che vogliono più supporto e sicurezza

 

Amiamo la tecnologia e l’informatica e offriamo tutto il nostro sapere per offrire assistenza informatica e soluzioni IT all’avanguardia. Bulltech è la migliore società di servizi informatici per aziende che potevi trovare: perchè? Perchè abbiamo un’esperienza decennale e siamo certificati in molti ambiti, ma sopratutto abbiamo tanta passione per quello che facciamo.

Richiedi una consulenza

    Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy

    assistenza informatica aziendale contratto

    Consulenza informatica: COS'è?

    La consulenza informatica è una prestazione professionale molto richiesta al giorno d’oggi. Il motivo è semplice ed è legato al fatto che, per le aziende e i professionisti che vogliono avere un business efficace nel 2020, è impossibile non avere asset informatici e qualcuno che si occupi della sicurezza informatica aziendale.

     

    Cosa fa il consulente informatico?

    Quando si parla della quotidianità del consulente informatico, si inquadra un professionista che può lavorare in diversi modi. Tra questi è possibile citare innanzitutto i servizi di consulenza personalizzata, nel corso dei quali il professionista può per esempio procedere all’implementazione dei software aziendali.

    Nella maggior parre dei casi, chi si occupa di consulenza informatica lavora considerando pacchetti a giornata. Il motivo di questo approccio è legato al fatto che, molto spesso, le aziende hanno forte bisogno di una figura esperta che affianchi il team non provvisto di conoscenze sufficienti.

    La vita del consulente informatico presuppone non solo la conoscenza dei processi che regolano le infrastrutture e i software. Al giorno d’oggi, un abile consulente deve anche agire nell’ottica di ottimizzazione dei flussi di lavoro delle aziende con cui ha a che fare.

    Alla luce di ciò, deve essere a conoscenza anche dei processi che caratterizzano la gestione dei task quotidiani. Lo stesso si può dire per i ruoli ricoperti dalle varie persone che lavorano all’interno dell’azienda (in molti casi, gli asset informatici richiedono specifiche autorizzazioni non uguali per tutti per quanto riguarda l’accesso).

    SeRVIZI di CONSULENZA INFORMATICA AZIENDALE A MILANO, MONZA E BRIANZA

    Quali sono i servizi tipici di chi si occupa di consulenza informatica a Milano Monza e Brianza?
    Ecco i principali.

    • Analisi tecnica e funzionale dei sistemi informatici presenti in azienda.
    • Progettazione e realizzazione di sistemi e applicazioni informatiche.
    • Studio e progettazione di reti locali.

    Per dare concretezza a questi servizi, è necessario procedere in maniera metodica. Il professionista che si occupa di consulenza informatica inizia infatti con un incontro preliminare con il cliente, nel corso del quale quest’ultimo illustra le sue esigenze dal punto di vista dell’IT aziendale.

    Il passo successivo è il sopralluogo in sede, fondamentale per mappare definitivamente i processi di lavoro e per capire la situazione delle infrastrutture informatiche.

    consulente informatico monza milano

    Consulenza informatica aziendale: come scegliere il professionista giusto


    Quando si tratta di scegliere il professionista per la consulenza informatica, quali sono le indicazioni da seguire? Molto importante a tal proposito è il sito web, dove è possibile ricavare tutte le informazioni sul portfolio clienti del consulente. Essenziale è anche dare un’occhiata ai social, in modo da vedere i commenti degli ex clienti in merito all’attività.

    Proseguendo con i consigli da considerare quando si tratta di scegliere il professionista per la consulenza informatica aziendale, ricordiamo l’importanza dell’empatia.

    Nel corso dell’incontro preliminare, durante il quale è opportuno fare tutte le domande che si hanno in mente senza paura di apparire ridicoli, deve scattare quella fiducia necessaria quando si tratta di affidare a un professionista la gestione di qualcosa di estremamente prezioso come le proprie infrastrutture informatiche aziendali.