fbpx

Perchè e come aggiornare il sistema operativo

come aggiornare il sistema operativo

Non vuoi che il tuo dispositivo sia a rischio virus e hackeraggivero? Non effettuare regolarmente un aggiornamento, limita le prestazioni del tuo PC/Mac portandolo a numerosi rischi, quali l’appropriazione dei tuoi dati da parte di persone non autorizzate recandoti danni a volte irreparabili.

Ma non è tutto negativo, l’aggiornamento del sistema permette di installare nuove funzionalità, nuove applicazioni, dà il benvenuto al miglioramento del tuo dispositivo!

"Va bene, ma come aggiornare il sistema operativo?", adesso ci arriviamo... hai un Mac o un PC Windows?

PC

come aggiornare il sistema operativo

Questa è una procedura molto importante, sarà semplice segui i nostri step ti guideremo nell’aggiornare il tuo computer bastano dei pochi click!

Per aggiornare il sistema operativo Windows basterà cliccare su start, cercare “Windows Update” e selezionare “Controlla Aggiornamenti”. Attendi il caricamento e finalmente vedrai a disposizione gli aggiornamenti importanti e quelli facoltativi.

Iniziamo dagli importanti: proprio perchè sono importanti vanno fatti!

Procedi dunque con gli aggiornamenti lasciando lavorare il tuo PC. 

Una volta effettuati, procedi anche con i facoltativi se davvero necessari!

Apple - Mac

come aggiornare il sistema operativo

Aggiornare Windows ti è sembrato facile? Preparati, perché aggiornare un Mac è ancora più semplice!

Solitamente su un Mac appare una notifica, ti verrà chiesto se proseguire con il riavvio, in modo che gli aggiornamenti possano completarsi con esso. Oppure puoi posticipare qualora volessi procedere in un altro momento con l’aggiornamento del tuo Mac.

Hai anche la possibilità di verificare “manualmente” se ci sono aggiornamenti in attesa. Ti basterà andare sulla mela in alto a sinistra, cliccare su Preferenze di Sistema -> Aggiornamento Software e attendere l’eventuale presenza di qualche aggiornamento e cliccare su Aggiorna ora.

Inoltre, per mantenere il tuo Mac sempre automaticamente aggiornato, puoi selezionare nella stessa sezione Mantieni il Mac aggiornato automaticamente.

I nostri articoli...

Assistenza remota in rete: come usare teamviewer

Teamviewer: condivisione schermo e assistenza remota con facilità Per l’assistenza remota esistono diversi programmi da poter utilizzare, tra i migliori troviamo TeamViewer. Questo programma si presenta come soluzione veloce, sicura e all in one per l’assistenza e il controllo di

Scopri di più »
Chat with us on WhatsApp
Contattaci
Dove siamo